ForumCommunity

il parto e' andato male...

« Older   Newer »
  Share  
.TEUZ.
view post Posted on 15/6/2008, 11:36




mah che dire..certo non voglio fare un resoconto strappalacrime pero' qualcosa devo pur scriverlo. sta di fatto che abbiamo passato le ultime due settimane in attesa del parto di lady con un misto di ansia e di gioia per il previsto arrivo dei cuccioli(stando all'ultima ecografia fatta l'altro ieri erano 2 o 3). ci siamo preparati a dovere informandoci il piu' possibile e tutto e' proceduto come doveva.
calo delle temperatura una ventina di ore prima della rottura delle acque avvenuto ieri intorno alle dieci la mattina e contrazioni via via che aumentano.avviso il veterinario che mi dice che se non partorisce in circa tre ore di portargliela. finalmente intravedo qualcosa uscire, quando metto a fuoco capisco che e' una zampetta.
la prima reazione e' stata cavolo se questa e' una zampetta come cavolo ci esce tutto? le spinte aumentano e vedo che inizia a lamentarsi davvero forte quando ci sono le contrazioni.(sono le undici) nel giro di dieci minuti richiamo il veterinario ( perche' pur con guanti e tutto il necessario la stavo si aiutando ma mi sembrava si facesse un po ' troppo complicata e sentirla lamentarsi in quel modo non mi teneva lucido) e proprio in quel mentre vedo che il cucciolo e' fuori con meta' corpicino purtroppo il dietro.
podalico non era il massimo come primo cucciolo e per giunta bello grossetto..a questo punto conoscendo la certa urgenza per farlo uscire provo in tutte le maniere anche tirando per aiutarla ma niente ( intanto il veterinario al telefono mi diceva che fare ,so di avergli chiesto se erano normale che mi sembrava che non si muovesse) quindi visto l'urgenzissima mi catapulto da un altro veterinario che ho a un minuto da casa,il piu' vicino.
entro subito e' qui e' stata un' escalation di batoste...
ci dice che bisogna toglierlo subito, tirando non so come con lamenti assurdi di lady e con fatica ci riusciamo,purtroppo e' morto.
mazzata. a questo punto gli dico vediamo di salvare l'altro o gli altri due. mi guarda un po' perplesso la tasta per bene e per un po' e mi dice "non ce ne sono altri" .seconda mazzata non da poco.e mi dice " ma dove e' che gli avevate visti?" con un tono misto ironico molto negativo. ma le due ecografie fatte dall'altro veterinario di cui una neppure 24 ore prima che mi diceva che ce ne erano almeno due che fine avevano fatto?bah

lady perde sangue. il veterinario mi fa c'ha un'emorragia interna rischia anche lei. terza mazzata. (mezzogiorno)

qui devo mio malgrado aprire una parentesi, per dire come a volte sa essere strana e bizzara la vita.
due anni sempre a giugno fa ho vissuto la stessa storia in una tragedia ben piu' grande con mia moglie al quarto mese che aspettava un bimbo( fatta anche qua eco il giorno prima ...).
per farla breve ( e' pur sempre un'altra storia) perdiamo il bimbo e lei finisce in terapia intensiva rischia la vita e sta in coma farmacologico per una settimana. per fortuna si e' ripresa dopodiche' con l'arrivo della micia,di lady e di kinder la casa si e' riempita di tanti piccoli rompiscatole ed e' stato bello. aspettavamo l'arrivo dei cuccioli di lady con quindi maggiore ansia per quello a noi successo e il fatto di ritorvarmi con lady nelle stesse condizioni di mia moglie l'ho trovato un po' ...tanto... assurdo.

tornando a noi per furtuna lady ora sta bene.si e' ripresa bene nel pomeriggio ,continuiamo con l'antibiotico ma non rischia piu'. certo anche a livello psicologico ha subito parecchio ..digrigna facilmente e ora si e' fissata con un pupazzetto della carica dei 101 di plastica tutto mangiucchiato( tra l'altro il preferito di kinder) e se lo tiene sempre li' con lei e se lo lecca su e guai a toccarglielo.anche qui dovrei capire se e' normale o devo preoccuparmi.magari ci fosse un cucciolotto vero di cui si dovesse prendere cura....

in pratica oggi ripartiamo cercando quasi d far finta che in questi due mesi non sia successo nulla, positivi e con l'idea che se il destino o quant'altro ci toglie qualcuno, noi ce li riprenderemo con gli interessi.
spero solo alla fine di non dover aprire un asilo o un allevamento :)

vabbeh sdrammatizzo, perche' anche se davvero ho fatto tanto pe cercare di salvarlo il cucciolo di certo si poteva fare di piu'.
devo ancora risentire il veterinario che due giorni fa ci ha detto che ce ne erano almeno due che .forse un terzo si sovrapponeva.
e il bello che a lui gli avevo detto " puo' controllare se c'e' il battito anche del secondo che mia moglie non era riuscito a vederlo alla prima eco?" ..e lui ma si guarda li'..le costole uno dorme di pancia uno e' li'..non mi piace colpevolizzare gli altri ma siccome
lo ho fatto con me, allora anche lui se si accorgeva da professionista che invece che due o tre ce ne era uno ,per giunta bello grande,forse con un parto assistito da subito o cun un cesareo adesso saremmo qua con un bel cucciolotto.

questa e' la brutta storia..per fortuna ce ne sono anche tante di belle...



 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 29/9/2008, 01:20




stiamo vedendo per prendere un nuovo micetto..siamo in due piu' due chihuahua maschio e femmina e la gatta da sola soffre..se vogliamo fare l'arca di noe' ci vuole anche un micio..
poi passer' agli altri animali ( scherzo! )
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 6/10/2008, 01:48




la scorsa settimana stavamo per prendere un micetto per allargare la famiglia..forse e' meglio se aspettiamo che finiscas sto periodaccio..comunque e' in arrivo...
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 24/10/2008, 14:03




lady e' in calore..dobbiamo decidere che fare..
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 1/11/2008, 09:44




lady e kinder si sono divertiti alla grande..adesso dobbiamo decidere che fare..e' una decisione molto difficile sentiremo il veterinario per decidere al meglio. vorremmo che avessero i cuccioli ma abbiamo paura per la lady.
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 5/11/2008, 01:42




sentita la vet ma idee ancora confuse..non e' facile..domani sentiamo pure la collega e poi vediamo. le alternative sono tre. gravidanza , evitare la gravidanza , sterilizzazione
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 5/1/2009, 03:37




il parto di dicembre e' andato benissimo!1 il 23 dicembre sono nati 4 cuccioli.. qua trovate foto video e indirizzo webcam per quando e' attiva...
http://www.chihuahuafriends.it/forum/viewt...php?f=33&t=3042
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 6/2/2009, 00:25




ecco l'ultima foto!

image
 
Top
.TEUZ.
view post Posted on 11/8/2009, 15:15




incredibile ma in casa siamo ancora in dieci..abbiamo tenuto i 4 cuccioli per ora..vedremo nella casa nuova..io mi sono troppo affezzionato.
 
Top
9 replies since 15/6/2008, 11:36   234 views
  Share